Era il tuo primo messaggio del mattino, quando uscivi alle 6.05, mentre io ancora dormivo. Mi svegliavo, mettevo la moka sul fuoco e il bipbip si faceva subito sentire. Iniziavo la mattina con il sorriso.
Gli ultimi anni addirittura mi aspettavi, uscivi nella stessa ora in cui la mia sveglia mi annunciava al mondo. Avevi già la macchina accesa, lì fuori, in mezzo alla nebbia dei primi giorni di vero freddo. Aspettavi che la mia finestra si aprisse per entrare, avvicinarti a me e con quel tuo fare affettuoso, prendendomi il viso tra le mani mi davi un bacino sulla guancia: ” buon onomastico Silvietta “.
Sempre.
Come può risultare così importante, ora, nei ricordi, un onomastico? Quando ricordo a tutti che il 3 novembre è S.Silvia, tutti mi ridono in faccia, non danno così importanza.
Anche io non ne davo, finchè torno a ripescarli quei ricordi.
La ricchezza più grande sta nelle piccole cose e Tu, con quelle carezze, mi davi l’Amore più grande del mondo Papà.
PETIT BEURRE
100gr burro
100gr zucchero
1/4 bicchiere di acqua
250gr farina
1/4 bustina di lievito
sale
In un pentolino sciogliere il burro con lo zucchero e l’acqua. Togliere il composto dal fuoco e lasciarlo raffreddare per circa 20′. Unire la farina al lievito e al pizzico di sale, unirvi il composto liquido e mescolare, prima con un cucchiaio, poi con le mani. Si otterrà una palla molto morbida, avvolgerla nella pellicola e mettere in frigo per circa 3h. Stenderla e ritagliarci i vostri biscotti preferiti. Cuocere a 180°C per circa 12′, OCCHI ATTENTI perchè bruciano in un attimo.
![](http://pixel.wp.com/b.gif?host=briciolediallegria.com&blog=72012185&post=646&subd=briciolediallegria&ref=&feed=1)